AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, 2011 DI CULTURA PER IL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO

ANZIO, 2011 DI CULTURA PER IL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO

2011 colmo di offerte culturali per il Museo Civico Archeologico di Anzio. E' stato infatti firmato l?accordo di programma tra la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell?Etruria Meridionale, il Museo Civico Archeologico di Anzio ed il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma; un accordo che permette così l'inizio di un percorso cultruale tutto da vivere.
Il prossimo 11 gennaio, alle ore 16, sarà pronto a partire il corso dal tittolo "Il Documentario ? Il Museo ? L?Archeologia", ideato dalla responsabile del Museo Civico Archeologico Giusi Canzoneri e dall'archeologo e funzionario della Soprintendenza Maurizio Pellegrini; attraverso un ciclo di tre lezioni pubbliche ed una serie di tre visite al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, gli studenti ed i cittadini di Anzio avranno la possibilità di indagare, conoscere, ed apprendere i modi di organizzazione di un museo e gli stili di vita della romanità antica.
Il corso durerà fino al 26 gennaio con orario dalle 16 alle 18 e lezioni che si terranno presso il Museo Civico Archeologico di Anzio. Nel programma "Lo Sport nell?Italia antica", lezione presso il Museo Civico Archeologico; poi il 12 gennaio la visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Martedì 18 sarà la volta di "Moda e Bellezza", con una lezione presso il Museo Civico Archeologico di Anzio ed il girono seguente, mercoledì 19, la visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Il 25 gennaio "Vino e Simposio", lezione presso il Museo Civico Archeologico e banco di degustazione di vini della Casa Vinicola "Casale Cento Corvi" di Cerveteri. Ultimo appuntamento mercoledì 26 gennaio con la visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Per tutti i visitatori la prenotazione è obbligatoria e per iscrizioni, informazioni, e prenotazioni, è a disposizione del pubblico la segreteria organizzativa presso gli uffici del Museo civico Archeologico ad Anzio, in via di Villa Adele. Le prenotazioni si possono effettuare anche al telefono e via e-mail tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12: 06/98499484, fax 06/98499430 e-mail museo.segreteriaorganizzativa@comune.anzio.roma.it.