AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
LA FOTO DEL GIORNO

LA FOTO DEL GIORNO

Degrado, abbandono, sporcizia. Nulla di nuovo nel piazzale IX Settembre a Nettuno, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Non è la prima volta che raccontiamo del degrado che contorna la stazione nettunese, dal marcipiedi staccato al manto d'asfalto devastato dalle radici di pini. Ma non solo questo. Giorni fa avevamo mostrato le foto degli abiti di un gruppo nomade accampato proprio nei paraggi: a dimostrazione c'erano numerosi panni appesi ad un filo, segno che più di una persona ha scelto quella strada come 'casa'. Ora, proprio in quella zona, appare un palo delle Ferrovie dello Stato abbondonato nel tratto poco distante il piazzale dove parcheggiano le automobili e dove si trova un'azienda di trasporti. Il palo, invece di essere conservato altrove, è stato 'cestinato' nel tratto di strada dove il degrado è ormai di casa. Alla faccia della raccolta differenziata, dell'attenzione per i rifiuti speciali e del decoro urbano.
Intanto a Nettuno proseguono le opere di abbellimento tra il lungomare e Piazza del Mercato, mentre il piazzale della Stazione resta dimenticato nel più completo degrado.

(foto Avvisati)