AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
LAVINIO, TENTATO FURTO IN UN APPARTAMENTO. IN MANETTE MINORENNE ROM

LAVINIO, TENTATO FURTO IN UN APPARTAMENTO. IN MANETTE MINORENNE ROM

Non si ferma l'onDataInserimento di delinquenza che sta travolgendo il territorio. Un altro episodio è infatti accaduto ad Anzio dove un minorenne rom ha tentato di intrufolarsi in un appartamento di Lavinio. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Lavinio con l'accusa di tentato furto.
Il 16enne, nativo di Marcianise -nel casertano - e proveniente dal campo nomadi del Foro Italico a Roma , credendo che in zona non vi fossero persone, e quindi nella convinzione che sarebbe riuscito a portare a termine il furto, ha tentato di introdursi all?interno di un appartamento di Lavinio, abitato da un pensionato del luogo.
Il piano è stato però disturbato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Lavinio in servizio in quel momento; i militari, avendo percepito dei movimenti sospetti, sono intervenuti mentre il rom, dopo aver forzato la porta d?ingresso dell?appartamento con due cacciaviti di grande spessore, si stava introducendo nell?abitazione. Il giovane è stato quindi immediatamente bloccato senza riuscire a portare a compimento il furto. Il minore è stato poi arrestato ed accompagnato presso il centro di prima accoglienza minorile di Roma.
I militari continuano in questo periodo a monitorare tutte le zone, specie quelle con appartamenti ad uso estivo, al fine di prevenire i reati contro il patrimonio.