AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
VOGLIA DI CARNEVALE, IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI AD ANZIO

VOGLIA DI CARNEVALE, IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI AD ANZIO

Carnevale lungo quest'anno e che si prolunga nel mese di marzo. Ma da giorni già compaiono per le strade le prime maschere, ma anche le prime feste ed i primi appuntamenti, ovviamente tutti dedicati al carnevale.
La città di Anzio ha ufficialmente presentato il suo programma relativo alle iniziative del carnevale, tutto in stratta collaborazione con l'assessorato al Turismo del Comune. Da giovedì 3 a domenica 6 marzo, il carnevale animerà il centro cittadino con sfilate, concorsi, animazione per bambini, musica, balli e animazione.
"Un programma - sottolinea l'assessore alla Cultura, Sport e Turismo, Umberto Succi - dedicato essenzialmente ai bambini che, anche se concentrato in pochi giorni a causa dello stringente patto di stabilità, prevede tutta una serie di eventi coinvolgenti organizzati insieme alle associazioni del nostro territorio?. Giovedì 3 marzso, ovvero il "giovedì grasso", alle ore 16,30 il via alla sfilata di carnevale brasiliano nel centro storico a cura della scuola "Marwey Danza". Il giorno seguente, 4 marzo, sempre ale 16.30, il carnevale arriverà in Mediateca a Villa Adele, in Via Paolini 6. Sabato 5 sarà la sede del concorso "La maschera più bella" dalle ore 15 alle ore 18, a cura della Pro Loco Porto d?Anzio. Per le iscrizioni ci si può rivolgere a ?Il Bazar? di Ennio Colantuono, in Piazza Pia 21.
Nella grande festa non mancherà l'animazione per i bambini ed un simpatico trenino di carnevale per le strade del centro cittadino. Infine domenica 6 marzo, dalle 15 alle 18, grande sfilata di carnevale dal porto alle strade del centro città, a cura delle scuole di danza del territorio: "Angelo Biondo Dance", "Crazy School", "Cst Danza", "Danza Fuoricentro", "Hip Hop Dance", "Nuova Arte Danza" e "Nuova Dimensione Danza".