AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, ANCORA NUOVI MARCIAPIEDI. DA LUNEDI' IL VIA AI LAVORI SU VIA SCIPIONE BORGHESE

NETTUNO, ANCORA NUOVI MARCIAPIEDI. DA LUNEDI' IL VIA AI LAVORI SU VIA SCIPIONE BORGHESE

Nettuno e i suoi lavori in corso. Dal centro alla periferia l'obiettivo sono sempre i marciapiedi, come quelli quasi completati di via Cavour e via Veneto.
Il prossimo 11 aprile il via ai lavori per il rifacimento del marciapiede su via Scipione Borghese, un tratto di strada in cui il transito dei pedoni era reso complicato dal cattivo stato di manutenzione del tratto pedonale. Alla conclusione dell?opera, prevista in circa tre mesi, sarà possibile percorrere il marciapiede in via continuativa su entrambi i lati della strada, grazie alla realizzazione di un ulteriore tratto pedonale sul lato su cui si affaccia su via Ponserico.
?Durante l?esecuzione dei lavori dovremo effettuare una parziale riduzione della carreggiata ? spiega l?assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti ? sarà pertanto inevitabile qualche temporaneo disagio alla circolazione delle autovetture; proprio per evitare problemi maggiori abbiamo atteso che fossero conclusi i lavori su via della Liberazione. Per realizzare il marciapiede sarà necessario provvedere al taglio di alcuni platani che ostruiscono il transito in sicurezza dei pedoni; le piante tagliate verranno rimpiazzate da altre piantumazioni, con radici meno invasive, che verranno collocate sul lato opposto a quello dei platani?. E quando si parla di platani, e soprattutto di taglio, inevitabile è la polemica perchè il preannunciato taglio di altri alberi sta già mobilitando vari organizzazioni e difensori del verde.