AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, OFF-SHORE: IL MALTEMPO FERMA IL CAMPIONATO ITALIANO

NETTUNO, OFF-SHORE: IL MALTEMPO FERMA IL CAMPIONATO ITALIANO

La finale nettunese del Grand Prix Offshore a Nettuno dovrà aspettare. Erano infatti attese per ieri le ultime gare e le relative premiazioni degli atleti di off-shore che come ogni anno arrivano nelle acque della cittadine del tridente per gareggiare con i bolidi del mare.
Ma le condizioni del tempo hanno fermato le ultime fasi del "Gran Premio Città di Nettuno- Trofeo Di Cesare Riscaldamenti", valido come terza prova del Campionato Italiano Offshore-Motorola Cup della classe C/3000.
Le pessime condizioni meteo-marine hanno dunque costretto al rinvio della manifestazione motonautica. Ieri mattina si è riunito il Comitato d'Emergenza - composto dal direttore di gara, dal delegato piloti e dal appresentante del comitato organizzatore - che, sentito anche il parere della Capitaneria di Porto di Anzio, ha effettuato un sopralluogo del campo gara.
In un primo momento era stato deciso di posticipare la partenza della gara ma poi, causa il perdurare delle cattive condizioni meteo, si è optato per il definitivo annullamento della manifestazione. Le onde alte, la pioggia scrosciante ed il vento, infatti, hanno fatto sì che la gara fosse rimanDataInserimento.
La Commissione Offshore Fim valuterà quindi la possibilità di far recuperare la prova nettunese in occasione di una delle prossime tappe del campionato, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica e dal Comune.
Tanta paura invece lo scorso sabato durante le prove di gara ufficiali quando lo scafo "Spirit of Corsica II" - con equipaggio olandese - si è ribaltato mentre i suoi potenti motori erano al massimo. Immediati i soccorsi per recuperare i due piloti; uno di loro, che aveva ingerito acqua di mare e carburante, presentava qualche segno di difficoltà respiratorie. Ttrasportato al pronto soccorso degli Ospedali "Riuniti" di Anzio Nettuno, il pilota è stato dimesso e sarà pronto a tornare in gara.