AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, SABATO LA GIORNATA ECOLOGICA E DEL RIUSO. APPUNTAMENTO SPECIALE CON LA DIFFERENZIATA AL PIAZZALE DELLA STAZIONE

NETTUNO, SABATO LA GIORNATA ECOLOGICA E DEL RIUSO. APPUNTAMENTO SPECIALE CON LA DIFFERENZIATA AL PIAZZALE DELLA STAZIONE

E' pronta a partire la "Giornata ecologica e del riuso", un appuntamento da non perdere per la raccolta differenziata. Si tratta del primo appuntamento nel ciclo delle gironate ecologiche promosse dall'amministrazione di Nettuno, per valorizzare il terriotrio ed incoraggiare l'educazione ambientale ed il senso civico.
Il prossimo sabato 18 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, il piazzale IX Settembre, di fronte alla stazione ferroviaria, si trasformerà in un grand epunto informativo sulla raccolta differenziata. Per l'occasione saranno quindi posizionati i cassoni per la raccolta di varie tipologie di rifiuti: beni durevoli ed ingombranti, apparecchiature elettriche, calcinacci, sfalci e potature, imballaggi in plastica e metallo, carta e cartone, vetro, plastica, batterie d'auto, vernici ed oli esausti.
Per l'occasione sarà possibile portare oggetti, cose ed articoli in buono stato utili da donare o da scambiare con altri oggetti a titolo gratuito. Si potranno portare e prendere bici, libri, oggettisitca e piccoli elettrodomestici. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, recandosi presso l'apposito gazebo allesitto, guidati dal personale addetto. "Adesso tocca voi - si legge nello slogan - siete la ruota più importante dell'ingranaggio. Insieme facciamo... la differenza".