AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO IN LUTTO: MUORE DON VINCENZO CERRI, STORICO SACERDOTE DELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI

NETTUNO IN LUTTO: MUORE DON VINCENZO CERRI, STORICO SACERDOTE DELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI

Una lunga vita, all'insegna della fede. E' morto oggi alle 17 Don Vincenzo Cerri, sacerdote nettunese, storico parroco della chiesa dei SS.Giovanni Battista ed Evangelista a Nettuno.
La sua morte, per anzianità visti i suoi 96 anni, ha toccato numerosi fedeli che nel corso degli anni avevano trovato in Don Vincenzo un vero padre spirituale, un sacerdote di spessore ed una persona di riferimento per tanti bambini e ragazzi di ieri.
"Nettuno perde una persona autorevole e degna" - commentano su Facebook , ed ancora: "Un personaggio che a Nettuno ha fatto la storia con i suoi libri e la sua parola dolce".
Da oltre una decina d'anni Don Vincenzo si era allontanato dal centro di Nettuno e si era ritirato in una struttura nella campagna nettunese. Da qualche tempo, viste le sue precarie condizioni di salute, il sacerdote era stato ricoverato presso Villa dei Pini ad Anzio dove aveva ricevuto le cure. Proprio oggi il sacerdote aveva scelto di chiamare il nipote per firmare ed uscire dalla struttura ospedaliera; quando è tornato nella sua stanza è deceduto, scegliendo di morire nella sua casa. La sua lunga vita, i suoi insegnamenti restano ancora vivi nella comunità nettunese che oggi si stringe nel ricordo di un sacerdote definito "maestro di vita". I suoi funerali sono stati fissati alle 16,30 di giovedì 30 giugno al Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti a Nettuno mente la camera ardente è stata aperta alla Fondazione San Giuseppe, la casa di riposo a Tre Cancelli a Nettuno fonDataInserimento dallo stesso sacerdote.

Replica Cartier Santos Watches (foto Avvisati)