AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ADDIO DON VINCENZO. OGGI I FUNERALI DEL SACERDOTE, IN MOLTI A DARGLI L'ESTREMO SALUTO

ADDIO DON VINCENZO. OGGI I FUNERALI DEL SACERDOTE, IN MOLTI A DARGLI L'ESTREMO SALUTO

Una cerimonia commovente e sentita oggi pomeriggio ha dato l'ultimo saluto a Don Vincenzo Cerri, storico sacerdote nettunese morto martedì pomeriggio nella sua casa presso la Fondazione San Giuseppe a Nettuno.
Il sacerdote aveva 96 anni, una lunga vita nella fede che lo ha reso agli occhi di tutti un vero padre spirituale. Una Nettuno composta oggi si è così recata al Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti dove si sono svolti i funerali officiati da Don Massimo Silla, sacerdote che spiritualmente è cresciuto proprio con Don Vincenzo. Tra la folla altri sacerdoti, fedeli, grandi e piccini che portano ancora nel cuore il sacerdote che ha impartito a mezza Nettuno i sacramenti del battesimo, della comunione, della cresima, ad altri anche del matrimonio.
Don Vincenzo ha scelto di morire nella sua dimora, proprio nella fondazione che lui stesso aveva fondato nella campagna nettunese. Nel pomeriggio di martedì, infatti, il prete aveva chiamato il nipote per lasciare la clinica Villa dei Pini dove da qualche tempo era ricoverato. L'anziana età e qualche malore lo avevano reso debilitato, ormai stanco anche di mangiare. Il parroco ha dunque lasciato la struttura per tornare a casa dove poco dopo è morto.
Una Nettuno in lutto oggi ha dunque dato l'estremo saluto ad un sacerdote che ha fatto la storia nella chiesa dei SS.Giovanni Battista ed Evangelista, celebre per aver educato tante generazioni nella fede. Al fianco della bara anche la preziosa statua della Madonna delle Grazie, spostata per i lavori di restauro in corso sulla teca. Una vicinanza che ha emozionato tutti, ricordando l'amore di Don Vincenzo nei confronti della vergine.

(foto Avvisati)