AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'PERCHE' RISCHIARE?'. A NETTUNO PARTITA LA CAMPAGNA SULLA GUIDA RESPONSABILE

'PERCHE' RISCHIARE?'. A NETTUNO PARTITA LA CAMPAGNA SULLA GUIDA RESPONSABILE

?Perché rischiare??. Si chiama così la campagna sulla guida responsabile avviata lo scorso fine settimana dal comune di Nettuno che ha voluto mettere in atto un?iniziativa sociale per sensibilizzare la popolazione sul tema della sicurezza stradale, informando i cittadini dei rischi per un non corretto comportamento alla guida.
Tanti purtroppo gli incidenti sul territorio causati dall'alta velocità e che quotidianamente riempiono le cronache. L?operazione di sensibilizzazione continuerà fino a tutto il periodo invernale, con iniziative nelle scuole e presso i locali pubblici; la polizia locale è stata già attivata in tal senso, effettuando controlli durante tutto il mese di agosto nonché distribuendo etilometri e depliant contenenti consigli pratici per una guida sicura.
?Troppe volte sulle nostre strade si sono verificati episodi tragici dovuti a un comportamento non responsabile alla guida di auto e moto ? ha spiegato il sindaco Alessio Chiavetta ? come amministrazione comunale, ci siamo sentiti in dovere di fare la nostra parte con una campagna di forte impatto visivo che mostra le possibili conseguenze dei rischi del mancato rispetto dei principi di sicurezza: la nostra speranza - conclude - è che molti recepiscano tale messaggio e si chiedano effettivamente ?Perché rischiare?'?.