AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
OSPEDALE 'RIUNITI': PRESENTATO IL REPARTO SENOLOGIA DEL 'FAINA'

OSPEDALE 'RIUNITI': PRESENTATO IL REPARTO SENOLOGIA DEL 'FAINA'

E' stato presentato oggi, alla presenza dei sanitari e dei rappresentanti politici del territorio, il nuovo reparto di Senologia del Padiglione "Faina" dell'ospedale "Riuniti" di Anzio e Nettuno.
Un reparto all'avanguardia, dotato degli ultimi macchinari ed avvalorato da personale qualificato - così come sottolineato dal personale del reparto Alessandro Vella e dal primario di Chirurgia Oncologica Luigi Abbate. Alla presentazione, durante la quale sono state illustrate le varie prestazioni mediche del reparto, non sono mancati il direttore sanitario dell'ospedale Alfonso Ciriaco Consolante, i sindaci di Anzio e Nettuno Luciano Bruschini e Alessio Chiavetta, oltre ai rappresentanti dell'Andos - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno - e del Comitato per la Lotta contro il Cancro presieduto da Franco Meconi.
Il cancro alla mammella è oggi la prima causa di mortalità tra le donne e per questo si è sentita l'esigenza di potenziare il reparto, nato negli anni '90 dal progetto di un gruppo di medici e di associazioni sensibili a questa patologia oncologica. Guarire si può ma resta la prevenzione l'unica arma in mano alle donne. Presso il proprio medico di fiducia sarà possibile prenotare i vari esami clici che oggi sono possibili al reparto del "Riuniti" dove ogni donna viene accolta e seguita durante tutto il percorso, dalla semplice visita al seno alla cura del tumore.

(foto Avvisati)