AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, BUCANO LA PARETE DELLA LAVANDERIA PER RUBARE IN UN TABACCHI. IN MANETTE DUE RUMENI

NETTUNO, BUCANO LA PARETE DELLA LAVANDERIA PER RUBARE IN UN TABACCHI. IN MANETTE DUE RUMENI

Sono stati arrestati in flagranza di reato i due fratelli di origine rumena di 29 e 30 anni, beccati mentre tentavano di rubare in una tabaccheria. L'accusa per loro è di tentato furto aggravato.
I carabinieri della stazione di Nettuno, impegnati in un servizio notturno di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, stavano transitando in via Liberazione di Nettuno quando hanno notato la saracinesca di un lavanderia alzata quasi a metà, con un cassonetto dei rifiuti posizionato proprio davanti a copertura. Insospettiti dalle circostanze, e uditi anche dei rumori che provenivano dall?interno della lavanderia, i carabinieri sono entrati nei locali dove hanno scovato due ragazzi che al loro arrivo hanno fatto finta di dormire.
In realtà i due erano componenti della banda del buco, in possesso di numerosi attrezzi da lavoro per lo scasso, intenti ad eseguire un foro sulla parete nel tentativo di accedere nei locali attigui che ospitano una tabaccheria, il vero obbiettivo dei due stranieri.
In considerazione dei gravi ed evidenti indizi a carico dei due ragazzi, ai quali veniva sequestrato tutto il materiale in possesso, i carabinieri hanno accompagnato i due ladri presso gli uffici della locale Stazione per poi trarli in stato di arresto. Al termine della formalità di rito i due rumeni sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicati con rito direttissimo nel corso della mattinata.
Intanto continuano gli accertamenti dei carabinieri al fine di verificare se i due, con precedenti specifici, già in passato hanno partecipato ad altri colpi simili nell?ambito della giurisdizione; non è la prima volta, infatti, che viene utilizzato questo sistema per accedere in esercizi commerciali, soprattutto tabaccherie e banche, per perpetrare dei furti.