AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, ARRIVA L'UFFICIO MOBILE A PRESIDIARE I QUARTIERI

NETTUNO, ARRIVA L'UFFICIO MOBILE A PRESIDIARE I QUARTIERI

A Nettuno arriva l'Ufficio Mobile. Pronto a presidiare le zone periferiche ed i vari quartieri della città, l'ufficio diretto dal personale della Polizia Locale stazionerà presso i quartieri periferici di Nettuno per offrire informazioni e assistenza alla cittadinanza. Il progetto, partito questa settimana, prevede un calendario settimanale che assegna l'ufficio mobile ogni volta ad un quartiere diverso, da Tre Cancelli a Cadolino, passando per San Giacomo, Sandalo e Cretarossa.
L'automezzo che sosterà nei diversi quartieri attiva con sè lo sportello "Sicurezza" che fornisce informazioni sulle attività dell?amministrazione. Il servizio, svolto tramite il nucleo della Polizia di Prossimità, permette ai cittadini di avere un punto di riferimento dove richiedere interventi, effettuare segnalazioni e ritirare modulistica per la richiesta di atti amministrativi; l?Ufficio Mobile, inoltre, garantirà una maggiore vigilanza nelle zone periferiche e permetterà di effettuare una ricerca finalizzata alla conoscenza dei bisogni dei cittadini e a rintracciare possibili problematiche sociali connesse ai fenomeni migratori.
?L?obiettivo di tale iniziativa ? dichiara il sindaco Alessio Chiavetta ? è di far diventare la Polizia Locale sempre più un punto di riferimento per la popolazione; l?Ufficio Mobile è un luogo dove il cittadino può chiedere informazioni o fare una propria segnalazione, senza doversi recare negli uffici centrali ?.
L'automezzo della Mobile sosterà così nelle zone esterne del territorio in modo visibile e riconoscibile dai cittadini; la semplice presenza degli agenti contribuirà - second l'ammiistrazione -ad aumentare la vigilanza nelle zone periferiche e a contrastare fenomeni di inciviltà e degrado urbano.
Oggi, dalle ore 15 alle ore 17, la Mobile sarà a Tre Cancelli, in via Santa Maria Goretti, adiacente il parcheggio della farmacia. Il Martedì l'Ufficio si sposta in via Lago Maggiore, adiacente alla parrocchia del quartiere Sandalo, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, mentre il giovedì doppia postazione: a Cretarossa, in via Michelangelo, di fronte all'edicola, dalle 9 alle 10,30, e a San Giacomo, largo Madonnina, dalle ore 11 alle ore 12,30.
Infine il venerdì, dalle 9 alle 10,30, sarà la volta di Piscina Cardillo, in via Nettuno-Velletri, adiacente i giardini pubblici), e di Cadolino, in via Don Vittorio Nadalin, adiacente la scuola, dalle ore 11 alle ore 12,30.