AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, IL CENSIMENTO SUPERA LA META'. LA COMPILAZIONE FUNZIONA ON-LINE

NETTUNO, IL CENSIMENTO SUPERA LA META'. LA COMPILAZIONE FUNZIONA ON-LINE

Internet aiuta i compilatori del censimento 2011. La campagna lanciata su Facebook dal comune di Nettuno, infatti, sta funzionando tanto che ad oggi ha raccolto già il 42% delle famiglie che ha scelto di effettuare la compilazione via web. Insomma, come sottolinea il sindaco Alessio Chiavetta, quattro famiglie su cinque hanno scelto di utilizzare internet su una percentuale di oltre 51% dei questionari distribuiti.
In numeri si tratta di 10.000 famiglie nettunesi che hanno già risposto alle domande del censimento 2011, consegnando i moduli presso i punti di ritiro o utilizzando l?apposito sito internet dell?Istat. Nello specifico, ben il 42% delle famiglie residenti a Nettuno ha preferito utilizzare lo strumento web, contribuendo sensibilmente ad alleggerire il carico di lavoro dell?intera struttura allestita per la raccolta dati.
?Un ottimo risultato - commenta Chiavetta ? a cui abbiamo potuto contribuire tramite la campagna informativa su Facebook promossa dal comune di Nettuno, alla quale vanno poi aggiunte le forme di comunicazione più tradizionali, come ad esempio l?affissione di manifesti; invito i miei concittadini - prosegue - a provvedere alla compilazione e alla consegna dei moduli del questionario, e ricordo che è possibile ricevere assistenza negli appositi centri di raccolta istituiti sia presso la sede del Comune in via Matteotti sia presso gli uffici municipali nel quartiere di Tre Cancelli?.