AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
GRANDE SUCCESSO PER IL MUSICAL 'PIRATES'. NEL CAST ANCHE LA NETTUNESE FEDERICA VITIELLO

GRANDE SUCCESSO PER IL MUSICAL 'PIRATES'. NEL CAST ANCHE LA NETTUNESE FEDERICA VITIELLO

Si chiama Federica Vitiello (in foto) ed è un altro talento sfornato dalla città di Nettuno. La giovane, classe 1989, in questi si sta facendo conoscere in teatro nel musical italiano "Pirates" in cui, affiancata da Luisa Corna, interpreta Perla, una cartomante che predice il futuro ai corsari.
Il musical, in scena dallo scorso 15 novembre ed in tournée fino al 22 aprile nei più importanti teatri italiani, narra storie dei pirati che affollavano le acque caraibiche tra il 17esimo e 18esimo secolo e lancia tra le righe, oltre ad amori e tesori, una satira politica pungente che sfiora il panorama attuale italiano.
Federica, appassionata di recitazione, danza e canto, e dopo un diploma al liceo ?Chris Cappell College? e un più recente alla Scuola del Musical di Milano, lo scorso settembre ha scelto di scendere in campo 'provandoci' con il primo provino. La produzione del musical, infatti, cercava 18 pirati e ben oltre 600 artisti avevano risposto all?appello. Federica ce l'ha fatta.
Lo scorso 15 novembre il debutto al Teatro Nuovo di Milano mentre si prepara il 9 dicembre a solcare un altro palco importante, l'Ariston di Sanremo.
Lo scorso 22 novembre ad ospitare Federica, la Corna e gli altri interpreti del musical, è stato il salotto di "Pomeriggio 5", dove il gruppo ha presentato lo spettacolo che toccherà tante tappe italiane. ?Amo la voce di mia figlia ? racconta papà Salvatore ? siamo felici per lei e la seguiamo in quest?avventura?.
La produzione de musical è di Villa Group con la regia di Maurizio Colombi e la direzione artistica di Michele Visone. Lo spettacolo è poi accompagnato live dalla band dei Trolls che, diretta da Pino Scarpettini, propone oltre cinquanta pezzi mixati e ri-arrangiati fra le canzoni italiane e straniere degli ultimi 50 anni.