AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
PREMIO LETTERARIO 'ETTORE DE FRANCHI': LIBERTA' E AZIONE PREMIERA' PIERLUIGI FELLI

PREMIO LETTERARIO 'ETTORE DE FRANCHI': LIBERTA' E AZIONE PREMIERA' PIERLUIGI FELLI

Pronta l'assegnazione del Premio Letterario "Ettore De Franchi". Ad assegnare il riconoscimento è l'associazione culturale "Libertà e Azione" che per la II edizione dell'"Ettore De Franchi" ha scelto Pierluigi Felli autore del romanzo "Quindici Uomini".
La premiazione avverrà lunedì 19 dicembre alle ore 17, presso la sede dell'associazione in via dell'Oratorio di Santa Rita, 6 ad Anzio. "Abbiamo deciso di premiare l'opera di Pierluigi Felli - spiega il segretario Antonio Giusti - per sottolineare lo spessore creativo di questo autore del nostro territorio, che nel romanzo avventuroso e avvincente 'Quindici Uomini', in una narrazione di pirati e di mare a cavallo dei secoli, riesce a far emergere valori patri sempre vivi e attuali. Il premio - prosegue - è dedicato alla memoria del grande professore e artista fiumano Ettore De Franchi, portodanzese d'adozione e uomo di cui è giusto ricordare le opere d'arte come la finezza intellettuale, indimenticato nell'impegno profuso nel nostro territorio; in questa seconda edizione - sottolinea Giusti - è assegnato a Pierluigi Felli, autore di talento acclarato, che attrae il lettore attraverso questa sua opera in un'avventura attraverso i secoli, avente come protagonisti gli Uscocchi, i pirati che imperversavano nel Mar Adriatico".
"Libertà e Azione" da anni è impegnata attivamente nell'ambiente culturale sul nostro territorio ed in questa occasione intende esaltare uno dei motti fondativi della stessa associazione: "Contro il nulla che avanza" - motto che si ritrova proprio "nel premiare quella cultura ancora pura e concreta, fatta degli uomini e dei valori che incarnano nella loro vita come nella loro arte".
Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile consultare il sito web dell'associazione www.libertaeazione.org , o scrivere all'indirizzo e-mail libertaeazione@gmail.com ed interagire con i ragazzi nel gruppo "Libertà e Azione" su Facebook.