AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
TORNA LA DIVERTENTE COMMEDIA 'LOTTERIA IN PARADISO' OMAGGIO A NETTUNO DELLA FIORILLI

TORNA LA DIVERTENTE COMMEDIA 'LOTTERIA IN PARADISO' OMAGGIO A NETTUNO DELLA FIORILLI
















Torna la divertente commedia 'Lotteria in Paradiso' con le due comari nettunesi: Brigida e Pia. Scritta diretta ed interpretata da Alessandra Fiorilli per omaggiare Nettuno e le sue antiche tradizioni. Portata in scena, sempre con grande successo già altre quattro volte, l?opera teatrale è stata costruita dalla Fiorilli attraverso delle interviste effettuate a coloro che affettuosamente chiama 'nettunesi D.O.C.'
Inizialmente il materiale raccolto sarebbe dovuto diventare un libro, ma poi Alessandra ne ha estratto una commedia originale e divertente.
Sin dalla prima rappresentazione 'Lotteria in Paradiso' è un?opera divertente, ricca di battute esilaranti che offrirà spunti per una profonda riflessione, ha riscosso un successo strepitoso, per la sua grande capacità di suscitare emozioni e rinverdire ricordi.
Le due comari nettunesi Brigida, Alessandra Fiorilli, e Pia, Iolanda Bellobono, torneranno per un giorno a Nettuno, paese nel quale sono nate e cresciute e che hanno tanto amato, grazie alla singolare vincita di una lotteria in Paradiso. Incontreranno due giovani d?oggi, Arianna, Lorenza Fiorilli, e Rebecca Giorgia Missimei, con le quali intrecceranno un dialogo sul filo dei ricordi. Si parlerà della Nettuno che fu e di come le antiche tradizioni siano purtroppo scomparse.
L?evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Nettuno, della Provincia di Roma e della Regione Lazio. L'appuntamento è per domenica 12 febbraio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare ?Mario Centini? del Comune di Nettuno. Assistere allo spettacolo sarà gratuito.